La Fondazione di Lingua lancia il sito web del Prima Mostra Internazionale di Spagnolo

gennaio 20th, 2012

La Fondazione di Lingua Spagnola ha lanciato il sito web della Prima Mostra Internazionale di Spagnolo, con attività di informazione e della manifestazione che si terrà a Valladolid 10-13 maggio 2012, tra cui una presentazione video.

Website: http://www.fundacionlengua.com/expo

Quanto tempo serve per imparare lo spagnolo?

settembre 15th, 2011

Si sta vivendo giorno per giorno la crescita di una globalizzazione sociale ed economica dove diventa fondamentale essere in grado di parlare una seconda lingua a prescindere dal lavoro che si svolge o da ciò che si farà in futuro. Molte persone non iniziano ad apprendere una nuova lingua per mancanza di tempo…e per questo noi domandiamo: quanto tempo serve per imparare spagnolo?

Per prima cosa bisogna dire che non tutte le persone imparano la lingua con la stessa velocità. Esiste una fascia di età nella quale risultà più facile acquisire conoscenze, certamente ci sono persone che sono piu veloci ad apprendere, ciò però non vuol dire che per gli altri sia più difficile e che non possano imparare una nuova lingua. Secondo uno Studio realizzato dal Foreign service institute del dipartimento degli USA, responsabile della politica estera, facendo riferimento a un nativo inglese privo di conoscenze basi della lingua spagnola ma con una grande capacità di apprendimento, saranno necessarie 600 ore di lezione per sapere bene la lingua. I dati pubblicati in questo articolo del FSI classificano le lingue per livello di difficoltà.

►…continua a leggere su il tempo necessario per imparare lo spagnolo

I 10 migliori consigli per sfruttare il vostro tempo nello studio dello spagnolo

settembre 8th, 2011

Vogliamo darvi una serie di consigli pratici per poter imparare spagnolo in una forma più facile e più rapida.

1- Il primo, è il più importante, scegli un paese che ti attrae per iniziare questa bella avventura. La spagna è il terzo paese al mondo con maggiore entrata di turisti, e il primo tra quelli con lo spagnolo come lingua ufficiale, però ci sono altri paesi con un interesse turistico e diversità di fascino.

2- Esiste una scuola di spagnolo riconosciuta nella città dove avete scelto di studiare, e qui vi aiuteranno a incontrare i migliori metodi per migliorare le vostre conoscenze con una forma più veloce e apassionante.

3- Proponetevi obbiettivi prima di iniziare l’ apprendimento di una nuova lingua, che siano realisti e possiate portarli a buon fine. Potete chiedere consiglio agli insegnanti della scuola di spagnolo nella quale avete deciso di studiare.

►…continua a leggere su le cose migliori per imparare lo spagnolo